Bondolfi Vini

La Qualità in Armonia con la Natura
 
Carrello vuoto
Italiano  Deutsch  

Chi siamo

Chi è Bondolfi Vini?

Siamo i fratelli Bondolfi: Giorgio con Ramona, Marina, Luigi, Maria-Elena e Sara. Nel 2012 fondiamo la Bondolfi Vini GmbH e assicuriamo la continuazione dell'attività imprenditoriale iniziata nel 1934 da nonno Luigi e portata avanti negli anni da mamma Elena e papà Lorenzo.

Vi offriamo nel nostro negozio al Vial da la Stazion di Poschiavo e su ordinazione in tutta la Svizzera i nostri pregiati vini di Valtellina, una vasta scelta di vini fini da tutta l'Italia nonché una curata selezione di prodotti tipici della nostra amata Valposchiavo. Già da sempre ci prefiggiamo di mantenere una linea sobria, onesta, che accentua il valore della collaborazione amichevole con i contadini.

Il prodotto che scaturisce da questa fiducia reciproca, dal rispetto e dall'amore atavico alla terra, appaga il palato dei veri intenditori.

La nostra filosofia aziendale rappresenta la ricerca di un contatto semplice, schietto, ma allo stesso tempo di profonda amicizia con i nostri clienti ed è riassumibile con il nostro slogan: "La Qualità in Armonia con la Natura".

 

Storia in breve

1934 – prima generazione: Luigi Bondolfi fonda la Bondolfi Vini, azienda dedicata ai vini di Valtellina

1972 – seconda generazione: l'azienda è assunta da Lorenzo ed Elena Bondolfi, nuovi vini da tutte le più importanti regioni vinicole d'Italia sono aggiunti al già vasto assortimento.

2012 – terza generazione: partenza della Bondolfi Vini GmbH con l'apertura del nuovo negozio di vini e di specialità tipiche valposchiavine.

2014 – 80 anni della Bondolfi Vini!

2014 – Nuovi Valtellina: abbiamo investito molta energia nei nostri nuovi vini di Valtellina Bondolfi! Il risultato: una linea completamente rinnovata, colorata, fresca, che convince pienamente per il temperamento e il carattere armonico, elegante di ogni vino.

2015-2017 – introduzione del Valtellina Tour = giro enologico della Valtellina, la valle del „Nebbiolo delle Alpi“: ci poniamo il traguardo di mettere in lista un sempre maggior numero di etichette di giovani ambiziosi produttori di "Nebbiolo delle Alpi".  

2018 - arriva Tracce di Sole: il primo vino della nuova trilogia di vini moderni di Bondolfi Vini, un cuvée di Merlot e Marzemino in parte appassite abilmente invecchiato per 18 mesi in botticcelle di rovere.

Ongoing: selezioniamo per voi vini eccezionali da diverse regioni! Vini da non perdere, che a ogni sorso vi ricorderanno l’amore per la terra, per la vigna e per la tradizione vinicola.